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Contatti

Assistenza per i Comuni

 

Per assistenza sulla procedura di rilascio della CIE è disponibile per i Comuni l’indirizzo e-mail cie.comuni@interno.it.

E’ necessario specificare all’interno del corpo dell’e-mail le seguenti informazioni:

 

  • Nome e cognome dell’operatore Comunale
  • Numero di telefono al quale essere contattati
  • Oggetto per cui si chiede assistenza

 

In alternativa è disponibile il seguente contatto telefonico: 800098738. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

 

Assistenza per i cittadini

 

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.
Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per segnalazioni inerenti il portale http://www.cartaidentita.interno.gov.it o il servizio http://agendacie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it specificando i dettagli della richiesta.