carte attivate ad ora
Ministero Interno icona menu

Contatti

Assistenza per i Comuni

Per problematiche relative alle procedure di rilascio della CIE è disponibile per i Comuni l’indirizzo e-mail cie@interno.it.

E’ necessario specificare all’interno del corpo dell’e-mail di richiesta assistenza almeno le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome dell’operatore Comunale
  • Numero di telefono al quale essere contattati
  • Dettagli della problematica

Nel caso in cui non sia possibile procedere all’invio dell’e-mail, sono disponibili i seguenti contatti telefonici:

Assistenza per i cittadini

Per procedere al blocco della propria CIE, ciascun cittadino deve contattare il numero 0646549311 e fornire i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Tale procedura è valida solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per segnalazioni inerenti il portale www.cartaidentita.interno.gov.it o il servizio agendacie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie@interno.it specificando i dettagli dell’anomalia riscontrata.