Con la Carta di Identità Elettronica (CIE) puoi accedere ai Servizi Online della Pubblica Amministrazione attivando la tua Identità Digitale.
Se hai richiesto la CIE o ne sei già in possesso, attiva subito le credenziali CIE (livello 1 e 2): conferma i tuoi contatti e scegli come autorizzare gli accessi, tramite l’app CieID o tramite un codice temporaneo (OTP) via SMS.
Se hai uno smartphone dotato di tecnologia NFC, scarica l’App CieID per accedere con il massimo livello di sicurezza (livello 3).
Per accedere da PC è necessario un lettore NFC e il Software CIE.
Attualmente i minorenni di età compresa tra 5 e 18 anni possono accedere esclusivamente agli istituti scolastici di ogni ordine e grado, comprese le scuole ed accademie militari. Fino al compimento dei 5 anni non è consentito alcun accesso.
Attiva credenziali CIE
(livello 1 e 2)
Per l’attivazione è sufficiente la prima metà del codice PUK che hai ricevuto dal comune in fase di richiesta del documento.
AttivaEntra con CIE (livello 3)
Scarica l’app CieID per accedere ai servizi online con il massimo livello di sicurezza (livello 3) e velocizzare l’accesso tramite QR code a tutti i livelli (1, 2 e 3).
Informativa sul trattamento dei dati personali relativa ai Servizi CIE (GDPR).