Il Ministero dell’Interno mette a disposizione dei Comuni un sistema di Prenotazione online che consente la gestione degli appuntamenti per presentare la domanda di rilascio della CIE.

Il servizio può essere attivato dal Responsabile della sede comunale secondo questa procedura: si accede al sistema di prenotazione e si impostano le configurazioni relative al planner degli appuntamenti da erogare all’utenza.

Le credenziali di accesso al sistema Prenotazioni CIE sono generate automaticamente una volta compilata e validata la scheda anagrafica del Comune disponibile sul portale WebCIE (Portale di Gestione della Carta di Identità).

Il Responsabile del servizio di emissione CIE riceve le credenziali all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di compilazione dei Referenti della sede nella scheda anagrafica del Comune.

Se si desidera integrare alla piattaforma di gestione degli appuntamenti online il servizio elimina code del proprio Comune, è possibile chiederlo inviando un’e-mail all’indirizzo cie.comuni@interno.it.

Argomenti

Contenuti correlati